THINGS TO SEE
MONTE FUJI
Il monte Fuji o monte Yama è la vetta pià alta del Giappone, con 3.776 m di altitudine. Si trova 100 km a sud ovest di Tokyo e, se il tempo è bello, potrete scorgerlo dalla capitale. Si tratta di un vulcano spento, la cui prima eruzione risale al 1707. Di forma perfettamente simmetrica, questa montagna possiede un carattere sacro per i giapponesi. È infatti meta di molti pellegrinaggi.
Si può scalare il monte Fuji tutto l'anno, ma la pratica invernale di questa attività è riservata agli sportivi esperti.
Sul versante settentrionale della montagna si trovano i cinque laghi Fuji.
TOKYO
La capitale del Giappone è tappa obbligata del vostro viaggio nel Sol Levante. Caotica e ordinata, antica e moderna, economica e costosa al tempo stesso Tōkyō strega incarnando alla perfezione l’essenza contraddittoria dell’Oriente. Da non perdere a Tōkyō: il Palazzo Imperiale, Ginza, Akihabara, Ueno, Asakusa, Akasaka, Roppongi, Ebisu, Meguro, Harajuku, Aoyama, Shibuja, Shinjuku, Ikebukuro e la Baia di Tōkyō.
LE ISOLE DI OKINAWA
Situato a sud del Giappone, nella regione di Ryukyu, l'arcipelago di Okinawa potrebbe diventare il nuovo paradiso tropicale per i turisti internazionali. Solamente a 2h e 25 minuti di aereo da Tokyo, l'arcipelago di Okinawa offre un lato completamente diverso del Giappone, ben lontano dalla tradizionale immagine dei fiori di ciliegio e del Monte Fuji. Innumerevoli spiagge incontaminate di sabbia bianca, il cielo soleggiato e mare cristallino fanno di Okinawa, la meta preferita dei giapponesi.
KYOTO
è l’antica capitale del Giappone, infatti è piena di templi e santuari che testimoniano il patrimonio storico, economico e culturale dell'antica capitale imperiale. In tutto ci sono circa 1900 luoghi di culto ripartiti in tutta la città.